Finalmente è arrivata primavera! Aprile, il mese del mio compleanno, fatto di dolci risvegli, di aria frizzantina la mattina e caldo tepore la sera... O almeno questo che ci concede il tempo in questi ultimi giorni. I rami spogli del viale che fino alla scorsa settimana erano tristi e scuri si sono vestiti ora di timide foglioline verdi, che contrastano col cielo terso e azzurro. Tutto rinasce e con sé la voglia di uscite, scampagnate serene e cose belle.
E così la nostra colazione di primavera, una domenica spensierata fatta di giochi all'aperto e maniche corte!
Ecco i gustosi waffel, ricordo di un viaggio nel nordico Belgio, la marmellata che li colora e un po' di tempo a disposizione per una rara colazione domenicale in famiglia. Sarebbe bello diventasse una dolce abitudine.
Ingredienti (dosi secondo ricetta per la piastra)
3 uova
300 g di farina 00
375 ml di latte
80 g di burro
60 g di zucchero
1/2 bustina di lievito
Sbattere bene le uova con lo zucchero e il burro fuso, aggiungere la farina e il lievito ed infine a filo il latte.
Versare un mestolo della pastella ottenuta nella piastra per i waffel ed attenderne la cottura.
Servire con marmellata, cioccolata o sciroppo d'acero a piacere!
Voglio anche io quella piastra ! Che carini e che buoni i waffels ^_^
RispondiEliminache bella la primavera, sei proprio rinata, mi hai fatto venir voglia di avere questo aggeggio!!!!Baci sabry
RispondiEliminaHo anche io uno strumento del genere e quando porto in tavola è sempre una gran festa ! complimenti e un abbraccione !
RispondiEliminaCiao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com.
RispondiEliminaA presto!