venerdì 16 aprile 2010

Buon Compleanno!

Benvenuti! Nasce oggi, 16 aprile, giorno del mio compleanno, questo blog intitolato "Le ricette dei Bubu" nel quale intendo condividere un piccolo angolo del mio mondo, nonché le ricette che mi chiedono le mie amiche.
L'idea nasce qualche anno fa, su altre pagine, quando nel raccontare le mie giornate, mi ritrovavo spesso e volentieri a scrivere dei miei esperimenti gastronomici!

Cucinare è una piccola passione che, inizialmente per necessità, è diventata sempre più un piacere! L'avventura si ripete ogni giorno sfogliando un libro di cucina o curiosando in dispensa e immaginando come combinare colori, profumi e sapori diversi con quello che trovo a disposizione!
Mi piace l'idea di cimentarmi con qualcosa di pratico, nonostante la mia innata pigrizia, e realizzare sempre piatti nuovi: una torta, uno sformato, un contorno speciale con cui sorprendere chi si siede a tavola!

Dall'anno scorso mi impegno anche a frequentare qualche corso di cucina e sto sviluppando una vera e propria sindrome da shopping compulsivo quando entro nei negozi di casalinghi: una pentola, un nuovo utensile... Mi piacerebbe avere tutto!

Nonostante questo, la cucina dei Bubu assomiglia più ad un laboratorio di esperimenti e talvolta combino qualche pasticcio poco commestibile... Per fortuna c'è l'altro Bubu, il mio compagno, a salvare la situazione e spegnere le fiamme!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, i vostri commenti o suggerimenti sono sempre graditi!