venerdì 27 maggio 2011

Omaggio a Merano


Rieccomi qui! Sono un po' latitante in questo periodo e mi dispiace, perché l'appetito è sempre ottimo e quindi anche la produzione di casa!

Ma tra commissioni varie, lavoro e passatempi piacevoli, la voglia di stare al pc è sempre meno frequente!

Merano, ultima meta di questo maggio caldo e fiorito, è stato uno dei passatempi di questa primavera a cui ho dedicato un breve viaggio di piacere.
Non vi ero mai stata, e incuiriosita dai ricordi della nonna,che durante il tempo di guerra aveva trascorso lì un periodo ospite di una conoscente altoatesina, ho deciso di esplorarla.



 

Graziosissimo centro, pieno di fiori coltivati ad arte, curati, coccolati, viziati! Giardini, vialetti, aiuole sempre in perfetto ordine, irrorate da mattina a sera, diventano terra fertile per tante meraviglie.

Uno splendore! Mi sono arricchita gli occhi di tanti colori, profumi che rimangono impressi...

Come nei bellissimi giardini di Castel Trauttendorf, appena usciti dal centro cittadino, una meraviglia di collezioni della natura!

Angoli di mondo, attraverso le piante, si avvicendano l'uno dopo l'altro in un magico percorso che lascia strabiliati ad ogni curva e dopo ogni salita... E quando in cima ti lascia godere del panorama della valle, fatto di vigneti rigogliosi, frutteti e in lontananza una piccola chiesa, sovrastata su una collina da un rude castello.

Così come è stato bello visitare la piacevole passeggiata Tappeiner percorsa dalla principessa Sissi, che ho scoperto non fosse proprio quell'esempio di generosa bontà che ho sempre pensato guardando il bel film che la ritrae.


Lungo la passeggiata il comune di Merano ha addiruttura costruito un Krautergarten, il giardino delle erbe aromatiche, dove si trovano innumerevoli specie delle preziose erbette che usiamo in cucina e che tanto insaporiscono i nostri piatti!


Ecco come i fiori sono stati i protagonisti di queste belle giornate e hanno riempito la memoria della mia scheda fotografica e dell'anima!


2 commenti:

  1. Una visione meravigliosa ^_^ grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Piacere di fare la tua conoscenza!
    Mi sono aggiunta tra i tuoi follower se ti va passa da me, un modo per conoscerci e leggere nuove ricette.

    Se ti va visita anche il sito:
    www.oraviaggiando.it

    Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

    iscriversi è semplice:
    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Baci e buon week end!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, i vostri commenti o suggerimenti sono sempre graditi!