lunedì 11 febbraio 2013

E punto croce sia!


Finalmente sono riuscita a finire di ricamare a punto croce un set di canovacci cominciato…. Ebbene sì, diversi anni fa! Spesso intraprendo con slancio nuove passioni e lavoretti di casa: c’è stato il periodo della bigiotteria realizzata con le perline, l’inverno passato a lavorare a maglia, e il punto croce che sinceramente è uno dei passatempi che mi riesce meglio.


Il problema è riuscire a completare il lavoro iniziato! E fu così che nella primavera di non so quale anno ormai comprai quattro strofinacci con l’inserto da ricamare e decisi di rappresentare su ognuno una stagione diversa dell’anno.
 
 
 
 Il disegno l’ho scovato su uno dei vecchi giornali di ricamo della mamma, lei sì che i lavori li conclude, bene e velocemente! I nomi delle stagioni sono scritti in tedesco, altra passione dirompente che avevo nel periodo in cui decisi di farli…
 
Un po’ sviata dal lavoro per cui la sera mi rimaneva ben poca voglia di mettermi a ricamare, un po’ dalla cucina che reclamava le mie attenzioni, vi ho lavorato solo durante le vacanze estive, ma quest’anno grazie alla maternità e a Sofia che in quest’ultimo periodo è davvero brava e buona sono riuscita a premere l’acceleratore e vedere finalmente l’opera completa! Che soddisfazione!

Adesso potremo finalmente cominciare ad utilizzarli in cucina!
 

1 commento:

  1. Ma sono bellissimi , complimenti davvero brava brava , come mi piacciono questi lavoretti!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, i vostri commenti o suggerimenti sono sempre graditi!