giovedì 30 dicembre 2010

Natale ai fornelli?

Natale ai fornelli?? No, purtroppo anche quest'anno non mi è stato possibile.
Come sempre infatti questo periodo a lavoro è piuttosto impegnativo e fino alla vigilia siamo ben indaffarati, ragion per cui ultimamente ho un po' trascurato anche il blog...

Tant'è, c'è chi ha pensato di rendermi indaffarata in cucina nel prossimo futuro... quali azzeccati regali poteva desiderare di ricevere un'aspirante cuoca?


La cesta natalizia ricolma di ogni bontà! Ogni anno a natale i datori di lavoro ne consegnano una a testa e devo ammettere che è sempre bella e ricca. Quella dello scorso anno, dopo averci dato fondo per bene, l'ho conservata e riutilizzata per riporre la biancheria da stirare.
Ogni anno quando la apro rimango 10 minuti buoni a guardarmi incantata ogni prodotto scintillante assando in rassegna velocemente dall'uno all'altro! In genere tanti prodotti nella mia lista della spesa è difficile che vi trovino spazio, e questa è l'occasione buona per prepararli e finalmente assaggiarli:

Cioccolato fondente dell'Ecuador, amaretti, pasta artigianale, peperoni alla contadina, mango e papaya dei Caraibi, le immancabili lenticchie, spumante Gancia e una bottiglia dddel buon Cabernet, uno stinco precotto (che sarà presto protagonista di qualche ricetta), marmellata di papaya, sale rosa dell'Himalaya, funghi misti secchi con porcini, salsa di funghi porcini, amaretti, brezel, caffè, aceto balsamico di Modena I.G.P...


E poi c'è il regalo della mia mamma! Oltre ad una coloratissima tovaglia, adocchiata quest'estate in un negozio di tessuti a Molveno (TN) che mi piaceva tanto, il ricettario di Benedetta Parodi, Cotto e mangiato, il primo volume per intenderci, non il nuovo che stanno reclamizzando in questi giorni.
Ho cominciato a leggerlo tutto d'un fiato, ed è piacevole anche perché le ricette sono presentate con un commento di Benedetta, sul piatto presentato, sulla sua famiglia o su come presentarlo... insomma come leggere un blog!

E quindi Buon Natale e Buona Cucina a tutti!

1 commento:

  1. Bellissimo cesto stracolmo di ogni bontà e bellissimo libro!!
    Brava Isabella, ti Auguro un 2011 pieno di gioia e Felicità..
    un bacione Anna

    RispondiElimina

Grazie per la visita, i vostri commenti o suggerimenti sono sempre graditi!