mercoledì 26 gennaio 2011

Brownies all'arancia



Tipico dolcino americano, semplice e nutriente, goloso per una merenda o a colazione per cominciare la giornata con buonumore! La ricetta l’ho vista sempre su “Cotto e mangiato”.



Ingredienti

70 g di farina
180 g di cioccolato fondente
30 g di cacao
2 uova
Il succo e la polpa di un’arancia
La buccia grattugiata di un’arancia
230 g di zucchero di canna
150 ml di olio di semi
1 cucchiaino di lievito
Sale
Zucchero a velo

Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, aggiungere il succo, la polpa e la buccia grattugiata di un’arancia e mescolare bene. Unire le uova e in seguito lo zucchero di canna, la farina, il cacao e l’olio di semi.
Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Completare con il lievito e un pizzico di sale.

Versare in una teglia o tortiera ricoperta da carta forno e cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Togliere dal forno (dopo la prova stecchino), lasciar raffreddare, cosparegere di zucchero a velo e tagliare a cubetti.

5 commenti:

  1. OH mamma che buono,cioccolato e rancia mi fà impazzire!^__^
    Bravissima Isabella bell'accoppiata!!
    Un bacione cara
    buona serata Anna

    RispondiElimina
  2. Mi stava per sfuggire questa ricetta ! Mi piacciono molto i brownies e con l'arancia devono essere proprio speciali ! Ciao e buona settimana !!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!Non hai idea da quanto tempo mi dico di provare ma poi rimando sempre!Che delizia de'essere!!!!!!!!!!!
    Un abbracio

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per questo dolce fantastico, veramente goloso!!! Bravissima, un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Cercavo una ricetta dei brownies in rete e questa è quella che ho scelto e che proverò stasera!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, i vostri commenti o suggerimenti sono sempre graditi!