martedì 5 luglio 2011

Insalata di pollo


E' ritornato il bel caldo e a volte anche la pigrizia nell'accendere i fornelli! Così presi dalla fame Mauro mi ha portato in pizzeria! Mi piace andare a cena fuori, specie poi quando l'invito è imprevisto!

Sedersi comodamente al tavolo, aprire il listino e lasciarsi tentare dagli ingredienti, dai nomi più variegati di ogni pizza, dalle specialità del giorno... E se ci facessimo prima un'insalata di pollo come antipasto? No, mi devo gustare la pizza fragrante e calda senza mi rovinarmi l'appetito... casomai prendo dopo il dolce...

Ma a casa il giorno dopo a cena... insalata di pollo! Con quello che avevo in frigo, pur senza sedano ahimè, è andata mangiata tutta!

Ingredienti

2 fettine di petto di pollo
1 carota
50 g di cavolo
3-4 cucchiai di maionese già pronta
sale
olio d'oliva

Lessare per 5 minuto il pollo in acqua bollente.
Scolare dall'acqua e tagliare a striscioline sottili, sfilacciandola leggermente.

Tagliare il cavolo e la carota a julienne (io ho usato il robot). Condire l'insalata in una terrina con poco olio e sale, unire il pollo e mescolare ancora.

Aggiungere la maionese e amalgamare bene all'insalata. Far raffreddare in frigorifero e servire con crostini di pane.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, i vostri commenti o suggerimenti sono sempre graditi!